fbpx
CAMBIA LINGUA

Torino, 19 rapine in due mesi: arrestato ladro seriale

L'uomo sarebbe un ladro di professione

Torino, 19 rapine in due mesi: arrestato ladro seriale.

Nello scorso mese di marzo il personale del Commissariato San Paolo, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha tratto in arresto un cittadino italiano (classe 1976). L’arresto è avvenuto in occasione di una tentata rapina aggravata in danno di un esercizio commerciale ubicato nel centro del Comune di Rivoli (TO). A seguito della convalida dell’arresto, il G.I.P. presso il Tribunale disponeva l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.

L’arresto scaturiva dagli accertamenti investigativi avviati dal Commissariato a seguito di due rapine aggravate consumate, alcuni giorni prima, in Torino, Corso Peschiera. L’attività di indagine, condotta successivamente all’arresto, è stata condotta grazie a dei filmati dei sistemi di videosorveglianza presenti negli esercizi commerciali colpiti e nelle arterie e piazze limitrofe. Questo ha consentito di raccogliere indizi di colpevolezza nei confronti dell’indagato.

L’uomo è accusato di 19 rapine aggravate consumate in Torino (zona San Paolo, San Secondo, Mirafiori, Nizza) e in Provincia. Più orecisamente nei comuni di Grugliasco, Collegno, Alpignano[PG1]  e Rivoli, nel corso dei mesi di febbraio e marzo 2022.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

L’uomo, dopo aver scelto l’esercizio commerciale o la farmacia da colpire, si travisava con cappellini e mascherine e un giubbotto doubleface. Dopo entrava nei locali e, sotto la minaccia di un coltello, costringeva i titolari o i dipendenti a consegnare l’incasso. Consumata la rapina, si allontanava. Poi nel tentativo di eludere le indagini, si privava di mascherina e cappellino e girava il giubbotto. Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, ferma pertanto la presunzione di non colpevolezza dell’indagato.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×