CAMBIA LINGUA

Teramo, controlli straordinari dei Carabinieri: furto sventato e un arresto

Servizi rafforzati tra Giulianova, Roseto, Pineto e Silvi Marina contro i reati predatori

Teramo, controlli straordinari dei Carabinieri: furto sventato e un arresto

I Carabinieri della Compagnia di Giulianova, con il supporto delle Stazioni della fascia costiera di Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Pineto e Silvi Marina, hanno intensificato i servizi di controllo del territorio al fine di prevenire e reprimere i reati in genere, con particolare attenzione ai reati di tipo predatorio. L’attività si è concentrata sul controllo di soggetti sospetti, di persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale diverse dalla detenzione in carcere e sulle zone residenziali, spesso prese di mira dai ladri.

Il servizio preventivo ha consentito di sventare un furto ai danni del supermercato Conad di Roseto degli Abruzzi. In piena notte, quattro individui incappucciati e travisati si sono introdotti all’interno dell’esercizio commerciale, forzando una porta laterale e raggiungendo la cassaforte degli uffici di direzione, senza riuscire ad aprirla.

L’attivazione dell’allarme ha determinato il rapido intervento di una pattuglia della Stazione Carabinieri di Pineto e del servizio di vigilanza privata. Accortisi di essere stati scoperti, i malviventi sono fuggiti a piedi in direzione della ferrovia, riuscendo a far perdere le proprie tracce. Sono in corso le indagini per risalire all’identità dei responsabili, anche tramite l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’esercizio.

Sempre a Roseto degli Abruzzi, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Giulianova, unitamente ai Carabinieri della Squadra di Intervento Operativo del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia”, hanno segnalato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Teramo un uomo del posto, ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione abusiva di arma da taglio.

Durante un servizio di controllo coordinato del territorio, disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Teramo, l’uomo è stato fermato sul lungomare Trento mentre si trovava a bordo della propria autovettura. A seguito di ispezione degli effetti personali, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico a scatto, lungo 20 centimetri (di cui 10 di lama), senza fornire valide giustificazioni. L’arma è stata posta sotto sequestro.

A Silvi Marina, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un arresto nei confronti di un minore di 18 anni, in esecuzione di un provvedimento del Tribunale per i Minorenni di Roma. Il giovane, domiciliato presso una comunità di Silvi in virtù di una precedente ordinanza di collocamento, è indagato per furto aggravato in concorso, falsa attestazione a pubblico ufficiale sull’identità personale, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate a pubblico ufficiale, per fatti avvenuti in provincia di Roma.

A seguito di reiterate violazioni delle prescrizioni imposte, l’Autorità Giudiziaria ha disposto la sostituzione della misura in atto con l’applicazione della custodia cautelare in carcere. Dopo le formalità di rito, il minore è stato associato a un istituto penale minorile della provincia di Roma.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×