fbpx
CAMBIA LINGUA

Taranto, minacce per avere soldi e comprare la droga: arrestato un 17enne

Verrà affidato ad una comunità e dovrà rispondere di tentata estorsione

Taranto, minacce per avere soldi e comprare la droga: arrestato un 17enne.

Dovrà rispondere di tentata estorsione il 17enne nei confronti del quale il gip presso il Tribunale per i Minorenni di Taranto ha disposto la misura cautelare dell’affidamento in comunità.

Dalle indagini condotte dalla Polizia, emergerebbe come il 17enne avesse contattato un suo coetaneo sui social, chiedendogli un incontro “per discutere di questioni che non potevano essere affrontate per telefono”.

All’incontro il minorenne avrebbe chiesto al coetaneo 50 euro, con tono intimidatorio. I soldi gli sarebbero serviti per acquistare della droga da rivendere. Poi, con i proventi dello spaccio, gli avrebbe restituito i soldi.

La vittima, spaventata, ha consegnato la somma richiesta al ragazzo, con la speranza che la faccenda finisse lì. In realtà, le richieste di denaro si sarebbero moltiplicate nel tempo e l’importo sarebbe diventato via via più cospicuo.

Il provvedimento cautelate adottato dall’Autorità Giudiziaria nei confronti del 17enne è sembrata l’unica soluzione idonea a garantire le esigenze di tutela della vittima e della collettività.

volante-notte

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano