fbpx
CAMBIA LINGUA

Taranto: Contrabbandava sigarette, 50enne arrestato

Taranto: Contrabbandava sigarette, 50enne arrestato

Taranto: Contrabbandava sigarette, 50enne arrestato

La Polizia di Stato ha arrestato un 50enne di origini campane perché ritenuto presunto responsabile del reato di contrabbando di tabacchi lavorai esteri e sequestrato più di 6.000 pacchetti di sigarette prive del Sigillo di Stato.

Il personale della Sezione Polizia Stradale di Taranto, nel corso dei consueti controlli lungo le maggiori arterie che conducono al capoluogo jonico, ha fermato sulla SS100 nel comune di Mottola, un uomo a bordo di una Citroen C4 che procedeva in direzione Taranto.

Il conducente – un commerciante di 50 anni residente in un comune del napoletano – avrebbe sin da subito mostrato un ingiustificato stato d’insofferenza, dichiarando ai poliziotti di non essere in possesso della patente in quanto ritirata alcuni giorni prima sempre da personale della Polizia di Stato.

Gli agenti della Polstrada, insospettiti da quell’anomalo comportamento, hanno deciso di estendere il controllo anche all’abitacolo della Citroen, recuperando all’interno del bagagliaio 12 cartoni contenenti tabacchi lavorati esteri sprovvisti del sigillo dei Monopoli di Stato per un peso 120 kg.

Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, l’uomo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari mentre i tabacchi ritrovati nell’auto sono stati posti sotto sequestro per le successive pratiche di smaltimento presso gli organi preposti.

L’arrestato inoltre è stato sanzionato perché circolava senza la patente di guida e l’auto su cui viaggiava è stata sequestrata.

Taranto: Contrabbandava sigarette, 50enne arrestato

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×