fbpx
CAMBIA LINGUA

Taranto, 1418 persone identificate e 833 veicoli ispezionati: 121 contravvenzioni, 15 documenti ritirati e 9 denunce.

“Alto Impatto”, l’operazione delle Forze di Polizia della Provincia di Taranto.

Taranto, 1418 persone identificate e 833 veicoli ispezionati: 121 contravvenzioni, 15 documenti ritirati e 9 denunce.

Come stabilito in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Taranto, dottoressa Paola Dessì, prosegue l’operazione “Alto Impatto” con i periodici servizi straordinari di controllo del territorio, finalizzati ad innalzare il livello di sicurezza percepita dai cittadini del capoluogo e dell’intera provincia ionica.

Un’azione sinergica del personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e delle Polizie Locali dei Comuni coinvolti volta a fronteggiare e superare quelle condizioni di disagio che contribuiscono a favorire la consumazione di reati e la diffusione di fenomeni di particolare allarme sociale, quali l’abuso di sostanze stupefacenti e di alcool.

I servizi “Alto Impatto”, che si sono svolti nel mese di novembre, hanno interessato nel capoluogo le zone del Borgo, Città Vecchia, Tamburi, Paolo Sesto e Talsano, mentre in provincia i comuni di Martina Franca, Manduria, Grottaglie, Carosino, Monteparano, Fragagnano, Monteiasi, Mottola, Maruggio, Palagiano, Palagianello, Pulsano, Crispiano, Ginosa e Marina di Ginosa.
Complessivamente, sono stati impegnati nel corso delle intense giornate più di 150 unità tra tutte le Forze di Polizia.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

117 i posti di controllo effettuati, 1418 le persone identificate e 833 i veicoli ispezionati (di cui 11 sono stati sequestrati), 121 le contravvenzioni elevate per la violazione delle norme del Codice della Strada ed infine 15 i documenti ritirati.
I controlli sono stati estesi anche a diversi esercizi pubblici, in totale 64 sono le attività commerciali controllate.

A seguito dell’attività di controllo, 4 sono le persone arrestate, mentre altre 9 persone sono state denunciate. Infine, tre giovani sono stati segnalati all’Autorità competente per possesso ed uso personale di sostanza stupefacente per un totale di circa 305 grammi di cannabinoidi sequestrati e 40 grammi di cocaina.

Taranto: effettuati servizi di “Alto Impatto” per il controllo del territorio dalle Forze di Polizia.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×