Striscia la Notizia, Brumotti rischia il linciaggio a Ostia per documentare lo spaccio sul litorale
L'inviato del tg satirico è stato tratto in salvo falla Guardia di Finanza
Striscia la Notizia, Brumotti rischia il linciaggio a Ostia per documentare lo spaccio sul litorale.
Stasera a Striscia la notizia, su Canale 5 alle ore 20.35, le immagini esclusive dell’aggressione subita da Vittorio Brumotti e dalla sua troupe sabato pomeriggio a Ostia. L’inviato è stato insultato e minacciato in via Marino Fasan a Nuova Ostia, presso Roma, dove si trovava per documentare, dopo le molte segnalazioni ricevute, lo spaccio che avviene sul litorale: decine e decine di appartamenti adibiti alla vendita di droga.
Molti residenti hanno iniziato a gridare insulti contro l’inviato del tg satirico e i suoi collaboratori: scene di vera e propria guerriglia urbana, interrotte solo dall’arrivo delle forze dell’ordine. Intervenuto anche un elicottero delle Fiamme Gialle.
Il rischio di linciaggio e la fuga
«È stata un’ora di follia, abbiamo rischiato il linciaggio. I residenti della via, dai ragazzini ai vecchi, erano contro di noi», racconta Brumotti. «Siamo dovuti scappare e rifugiarci in un palazzo finché non siamo stati tratti in salvo dalla Guardia di Finanza che ci ha caricati in auto e scortati via da lì».
Non è la prima volta che la troupe viene accolta così nel quartiere romano: già nel 2020 Brumotti era stato a Ostia nel tentativo di documentare la zona dello spaccio e anche allora aveva ricevuto pesanti minacce, persino di morte.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano