Spaccio di cocaina a Sabaudia (LT): sgominata banda di pusher
Al vertice del gruppo un 39enne
Spaccio di cocaina a Sabaudia (LT): sgominata banda di pusher.
Arrestati i 4 componenti di un gruppo che gestiva lo spaccio di droga nella zona di Sabaudia (LT). Al vetrice della banda, secondo gli investigatori, un 39enne. I presunti pusher avrebbero gestito una fiorente attività di spaccio sul territorio, occupandosi soprattutto della vendita di cocaina ad una vasta platea di assuntori.
Il periodo di riferimento è quello compreso tra l’estate e l’autunno del 2022 e nel corso dell’indagine gli agenti di Polizia sono riusciti a dare riscontro alle ipotesi investigative recuperando diversi quantitativi di droga e sanzionando gli acquirenti colti sul fatto. Ma l’investigazione è stata particolarmente complessa per l’accortezza sempre dimostrata dagli indagati, soprattutto in riferimento ai luoghi in cui occultare di volta in volta la droga.
Attraverso intercettazioni telefoniche e con l’ausilio di telecamere che hanno immortalato i movimenti della banda, è stato possibile accertare che l’abitazione del 39enne era diventata un punto di riferimento per lo spaccio.
Nel corso di un blitz effettuato ad ottobre, la Polizia aveva rinvenuto e sequestrato nell’appartamento un bilancino di precisione, alcuni involucri dotati di calamita, diverso materiale per il confezionamento delle dosi e anche un’agenda che riportava una fitta contabilità dell’attività di spaccio.