fbpx
CAMBIA LINGUA

Smantellato traffico di droga nel carcere di Opera: 30 tra arresti e fermi

Coinvolti detenuti, familiari e narcos

Smantellato traffico di droga nel carcere di Opera: 30 tra arresti e fermi.

Una piazza di spaccio all’interno del carcere di Opera, con il coinvolgimento di familiari dei detenuti che, oltre a gestire l’ingresso di droga e di cellulari all’interno del penitenziario alle porte di Milano, avrebbero garantito il collegamento con esponenti di spicco di gruppi di narcotrafficanti attivi nei quartieri periferici Barona, Gratosoglio, Comasina e Quarto Oggiaro. 

Una rete che agiva anche a Rozzano, Pavia, in Campania, in Emilia-Romagna con diramazioni anche in Spagna, in particolare a Malaga e Barcellona.

Sono 30 gli indagati oggi arrestati e fermati nell’ambito di un’indagine della Dda milanese nella quale sono contestati a vario titolo i reati di “associazione per delinquere finalizzata al traffico, anche internazionale, di stupefacenti, riciclaggio, estorsione, detenzione e porto abusivo di arma da fuoco”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

L’inchiesta, coordinata dai pm Gianluca Prisco e Francesco De Tommasi, è stata condotta dagli agenti di Polizia Penitenziaria del carcere di Opera.

Come si legge in una nota firmata dal Procuratore Marcello Viola, “nel corso delle indagini sono stati sequestrati 240.000 euro in contanti e 329 chilogrammi di sostanze stupefacenti”.

opera

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×