fbpx
CAMBIA LINGUA

Siracusa, incendia due macchine a Francofonte: 49enne arrestato dai Carabinieri

Siracusa, i Carabinieri della Stazione di Francofonte hanno arrestato un 49enne del posto resosi responsabile di danneggiamento a mezzo di incendio di due autovetture parcheggiate nel centro urbano.

I militari, al termine di una minuziosa attività d’indagine, grazie all’acquisizione e all’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza installati nelle vie del centro di Francofonte, hanno individuato il responsabile, già noto agli investigatori per i suoi trascorsi giudiziari.
Lo stesso, seppur sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali con permanenza in casa nelle ore notturne, ha appiccato il fuoco a due autovetture mediante l’utilizzo di liquido infiammabile.
Le fiamme erano state domate dai Vigili del Fuoco che confermavano la natura dolosa degli eventi.
Il Magistrato di Sorveglianza di Siracusa, concordando con l’attività investigativa svolta dai Carabinieri e ritenendo i reati commessi dal soggetto estremamente gravi, tali da non poter permettere la continuazione della misura alternativa, ne ha disposto l’accompagnamento in carcere. Pertanto, l’arrestato dopo le formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Brucoli.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp
×