fbpx
CAMBIA LINGUA

Siena, “segui le mie indicazioni”, così un truffatore riesce a farsi accreditare 1.500 euro sulla sua carta

Il truffatore è un uomo di 30 anni

Siena, “segui le mie indicazioni”, così un truffatore riesce a farsi accreditare 1.500 euro sulla sua carta.

Usava “pescare” le vittime fra quante mettevano annunci di vendita su una nota piattaforma di vendite on-line di oggetti usati per poi mettere a segno una truffa molto particolare.  Fra le vittime una giovane residente nel Chianti che fortunatamente si è rivolta ai Carabinieri dove ha sporto denuncia.

Il modus operandi del truffatore

La tecnica è quella classica del truffatore particolarmente svelto e con una certa capacità di persuasione.

La giovane aveva messo in vendita un oggetto usato sulla piattaforma di e-commerce e veniva contattata al telefono da un potenziale acquirente che intavolava una trattativa fino a pattuire una somma per perfezionare l’acquisto.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Qui entrava in gioco l’abilità del truffatore che, convinta la vittima a recarsi allo sportello bancomat per ricevere la somma pattuita, in realtà riusciva a farsi ricaricare la sua “prepagata” per oltre 1500 euro dalla venditrice, convinta con un semplice “e ora segua le mie indicazioni”.

Solo dopo aver portato a termine l’operazione la sventurata venditrice si rendeva conto di essere stata truffata per l’intera somma contenuta appunto sulla sua Carta Prepagata. 

Arrestato

Questa volta però, i Carabinieri di Castellina in Chianti, attraverso una serie di indagini molto complesse, sono riusciti ad individuare il truffatore, un 30enne residente a Pescara, che è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×