fbpx
CAMBIA LINGUA

Siena, raffica di truffe online: 5 denunciati in tutta Italia

Migliaia di euro nella rete dei raggiri

Siena, raffica di truffe online: 5 denunciati in tutta Italia.

I Carabinieri di Siena e di Monteroni d’Arbia hanno scoperto 4 episodi di truffa online.

La prima vittima è un imprenditore 50enne di Siena che aveva contattato un uomo per l’annuncio di vendita sul web di un box prefabbricato al prezzo di 1.700 euro. Ma il venditore, dopo aver dato gli estremi di una carta prepagata, ha convinto la vittima ad accreditare 300 euro quale acconto per la compravendita per poi rendersi irreperibile. I Carabinieri sono risaliti ad un 23enne di Napoli e l’hanno denunciato.

Il secondo episodio vede coinvolto un 40enne di Siena che, nonostante avesse versato come acconto la somma di 300 euro sul conto bancario dei due truffatori, per l’acquisto di una Playstation 5 postata su un sito di vendita online, non ha mai ricevuto nulla. Le indagini hanno fatto risalire ad un 58enne e a un 22enne di Catania: sono stati denunciati in concorso.

La terza vittima è l’amministratore di una società di costruzioni di Siena che, dopo aver visionato su un sito l’annuncio di vendita di un escavatore per piccole lavorazioni, ha contattato il presunto venditore e come richiesto da quest’ultimo ha versato 2.500 euro sul conto corrente del truffatore. Questo si è reso irreperibile e il costruttore si è rivolto ai Carabinieri che hanno rintracciato e denunciato per truffa una 22enne di Chianciano Terme.

Il quarto episodio è un caso di “smishing”, tecnica di manipolazione di servizi home banking. A rimanere vittima della truffa un 56enne di Siena. Resosi conto dell’inganno, il truffato si è rivolto ai Carabinieri. La denuncia in questo caso è scattata nei confronti di un 52enne residente a Rovigo.

stz siena 1

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano