fbpx
CAMBIA LINGUA

Siena, era stato condannato in via definitiva perché maltrattava l’ex compagna: arrestato e condotto in carcere

Dovrà scontare una pena di 5 anni e 6 mesi di reclusione

Siena, era stato condannato in via definitiva perché maltrattava l’ex compagna: arrestato e condotto in carcere.

I Carabinieri di Siena hanno tratto in arresto un uomo di 28 anni che deve scontare una condanna definitiva per maltrattamenti contro familiari. L’ordine di carcerazione, emesso dall’Ufficio esecuzioni penali del Tribunale di Palermo, prevede una pena detentiva di 5 anni e 6 mesi.

I fatti risalgono ad agosto 2020: l’uomo è ritenuto autore di numerosi episodi di vessazioni ed ingiurie, scaturite per motivi di gelosia, nei confronti della compagna.

La donna si era rivolta ai Carabinieri, cui aveva raccontato e denunciato di essere stanca dei ripetuti maltrattamenti, degli insulti e delle continue umiliazioni subite da parte dell’uomo, che originavano anche da banali pretesti.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Dalla denuncia alla Stazione Carabinieri, ha avuto avvio l’iter processuale, che ha portato la magistratura palermitana ad adottare dapprima un provvedimento cautelare di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati abitualmente dalla compagna e dai prossimi congiunti e, successivamente, alla misura degli arresti domiciliari.

Il giovane, nel frattempo trasferitosi a Siena, è stato raggiunto dalla condanna definitiva per il reato aggravato di maltrattamenti, e dovrà espiare in carcere la pena inflittagli, di 5 anni e 6 mesi di reclusione, in esecuzione della sentenza emessa dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale ordinario di Palermo, confermata dalla Corte d’Appello di Palermo.

Nella mattinata di ieri, pertanto, i Carabinieri della Stazione di Siena hanno rintracciato il condannato presso l’abitazione e gli hanno notificato l’ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo. Al termine delle formalità di rito, i militari hanno accompagnato l’arrestato presso il carcere di Siena.

CC Siena

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×