Sicurezza urbana a Verona: potenziati i controlli in centro. Un arresto, denunce e oltre 90 Daspo in una settimana
Arrestato per violenza finalizzata alla resistenza, minacce, rifiuto di fornire le proprie generalità, oltraggio a pubblico ufficiale
Sicurezza urbana a Verona: potenziati i controlli in centro. Un arresto, denunce e oltre 90 Daspo in una settimana.
Potenziati i controlli della Polizia locale in centro e in periferia per contrastare degrado spaccio di sostanze stupefacenti e bivacchi. Nel pomeriggio di lunedì le pattuglie del reparto territoriale hanno perlustrato il parco di San Giacomo dove sono stati segnalati tre giovani spacciatori.
Durante il controllo uno dei tre ha opposto viva resistenza, con frasi ingiuriose, minacce e spintoni verso gli agenti che sono stati costretti a chiedere rinforzi, per uno degli agenti sono state necessarie le cure mediche. Il cittadino che ha opposto resistenza è stato arrestato per violenza finalizzata alla resistenza, minacce, rifiuto di fornire le proprie generalità, oltraggio a pubblico ufficiale, mentre gli altri due sono stati denunciati.
Durante le operazioni uno dei tre giovani pare abbia anche sfidato gli agenti, iniziando una diretta sui social. Denuncia anche per un cittadino tunisino che aveva occupato abusivamente un immobile di strada Bresciana, tra quelli monitorati dall’amministrazione comunale, e chiuso definitivamente dai proprietari dopo la convocazione e diffida dell’assessorato alla Sicurezza.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano