fbpx
CAMBIA LINGUA

Seregno, spacciatore tradito dal gps dell’auto a noleggio

Arrestato un 19enne

Seregno, spacciatore tradito dal gps dell’auto a noleggio.

Giovedì, alla centrale operativa dei Carabinieri di Seregno è arrivata una segnalazione di un’autovettura noleggiata a fine agosto sulla quale pendeva una denuncia per appropriazione indebita. Il mezzo, una Mercedes Classe A 180, era stato affittato il 27 agosto scorso in un rent-a-car, nelle adiacenze della stazione centrale di Milano.

Trascorsi i tre giorni del contratto di noleggio però, nessuno si è ripresentato per la restituzione dell’auto. Dopo un mese di ripetuti e infruttuosi solleciti, nel primo pomeriggio di giovedì, il responsabile del parco auto della società di noleggio, una s.r.l. con sede a Napoli, ha sporto denuncia ai Carabinieri del capoluogo partenopeo. I militari, verificata la posizione grazie alla geolocalizzazione fornita dal gps montato sul mezzo che collocava la vettura a Seregno, hanno immediatamente attivato il comando brianzolo per ricercarlo.

Inviati in via Aurelio Saffi, in breve tempo i Carabinieri hanno individuato la Classe A parcheggiata con a bordo un 19enne e un 25enne, entrambi marocchini. La perquisizione veicolare ha poi permesso di trovare nascosti nella macchina 15 dosi di cocaina, 6 telefoni cellulari e materiale per il taglio e il confezionamento della droga, il tutto attribuibile proprio al 19enne. Il giovane è stato quindi arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Rispetto al mezzo noleggiato, l’indagato inizialmente ne ha negato il possesso per poi, una volta trovata la chiave nelle sue tasche, ammettere che sarebbe stato noleggiato da un suo amico – verosimilmente un prestanome – che avrebbe “dimenticato” di restituirla.

Arresto carabinieri

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×