fbpx
CAMBIA LINGUA

“Schlein…la tua faccia è già un macabro destino” la scritta apparsa sopra la svastica a Viterbo

Il sostegno per la neo-segretaria al PD arriva da tutti i politici: “Bisogna promuovere la cultura”.

“Schlein…la tua faccia è già un macabro destino” la scritta apparsa sopra la svastica a Viterbo.

Una svastica e una scritta contro la segretaria del Partito Democratico -Elly Schlein- sono apparse a Viterbo, lungo un muro in via delle Fortezze.
Schlein la tua faccia è un macabro destino”, la scritta sopra la svastica.
Le forze dell’ordine sono al lavoro per risalire agli autori.
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime solidarietà alla segretaria del Pd, vittima di un atto vergognoso e indegno. La scritta offensiva accompagnata dal disegno di una svastica su un muro nella città di Viterbo è un “gesto da condannare con assoluta fermezza”- così una nota di Palazzo Chigi.
Tutti gli esponenti politici stanno dando sostegno e solidarietà ad Elly Schlein, a partire da Ignazio La Russa: “Vicinanza a Schlein”.
Antonio Tajani: “Solidarietà a Schlein per la vergognosa scritta, mi auguro che i responsabili vengano consegnati alla giustizia”.
Il commento anche da parte del capo politico di Noi Moderati: “La scritta sul muro di Viterbo con la svastica e l’offesa alla segretaria del Partito Democratico Elly Schlein, cui esprimo la mia solidarietà personale e quella di tutto il gruppo Noi Moderati, è un atto che condanniamo fermamente e ci auguriamo che gli autori di questo gesto indegno vengano presto individuati e puniti”.

Si esprime anche il sindaco di Viterbo, Chiara Frontini, eletta lo scorso giugno con l’appoggio di liste di civiche d’area di centrodestra: “Un gesto vergognoso che condanniamo fortemente, indipendentemente dal destinatario del messaggio. Ci auguriamo che le forze dell’ordine possano presto individuare l’autore di tale indegno gesto“.
La delusione di Emanuele Faiano:Ma è mai possibile che ancora qualcuno, per il solo sospetto che qualcuna sia ebrea, scateni in se quella violenza per adesso solo verbale, che richiama le SS, il nazismo, i massacri, i milioni di esseri gasati e bruciati, le fucilazioni di massa. Io sono sicuro che coloro che vergano queste svastiche, sanno poco, molto poco, di quello che avvenne allora, di quanto avvenne, di come avvenne. Bisogna promuovere cultura su questo mi raccomando Elly Schlein pensiamoci. Non lasciamo niente di intentato. Ogni rigurgito va curato, represso certo, ma deve anche essere oggetto di un nuovo investimento culturale ed educativo nel nostro paese, per trasmettere la lezione del male e trasformarla in bene. Solidarietà ad Elly Schlein. Se non ora quando?”, scrive in un post su Facebook.

“Schlein…la tua faccia è già un macabro destino”, la scritta apparsa sopra la svastica a Viterbo

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano