fbpx
CAMBIA LINGUA

Schianto tra autobus e auto. Automobilista indagato trovato dalla Polizia Locale

I fatti. Dieci le persone rimaste ferite tra cui due bambini di dieci e dodici anni, in un incidente stradale avvenuto ieri venerdì 11 novembre a Milano, incidente provocato, sembrerebbe, da un suv che non ha rispettato il semaforo rosso ed ha coinvolto un autobus Atm. L’episodio, la cui dinamica è ancora al vaglio della polizia locale, è avvenuto intorno alle 17:30 in via San Romanello, angolo via Darix Togni, a Quinto Romano. Oltre al bus della linea 72, sono rimaste coinvolte anche un suv Wolksvagen Tuareg, il cui conducente è fuggito dopo l’incidente e una Ford Mondeo station wagon.

La targa del Suv, abbandonato dopo lo scontro, ha permesso agli uomini dall’Unità Interventi Speciali della polizia locale, che hanno condotto le indagini sotto la supervisione del comandato Antonio Barbato, di giungere alla moglie del pirata intestataria dell’auto.

Questa mattina l’autore dello scontro si è presentato, accompagnato dal proprio avvocato, all’ospedale San Carlo per aver riportato ferite al volto e agli arti dovute allo scontro. Ricoverato e piantonato da agenti, non appena dimesso sarà accompagnato presso gli ufficiali della Polizia Locale per l’esecuzione di tutti gli atti di polizia giudiziaria relativi ai reati commessi.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Allo stato attuale il pirata è indagato per fuga e omissione di soccorso, sempre che la sua situazione non si aggravi per la possibile evoluzione del quadro clinico dei feriti. Le indagini proseguono per individuare il complice che l’ha aiutato nella fuga e che dovrà rispondere di favoreggiamento.

“Complimenti per la velocità con cui la polizia locale ha identificato questo soggetto. – commenta l’assessore alla Sicurezza Carmela Rozza – Deve essere chiaro a tutti che le omissioni di soccorso vengono perseguite con determinazione e i responsabili trovati, tanto è vero che la polizia locale ha risolto oltre il 90 per cento dei casi. Ora – prosegue l’assessore – siamo alla ricerca del complice che ha aiutato il pirata a fuggire dal luogo dell’incidente senza prestare soccorso alle persone coinvolte”.

Articolo di Lorenzo Chiaro

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×