Sanremo e Bordighera, Imperia. Aumento dei servizi di controllo del territorio: arrestati due stranieri gravati da ordine di carcerazione
Dopo le formalità di rito, i due stranieri sono stati associati alla Casa Circondariale di Sanremo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per espiare il resto della pena.
Sanremo e Bordighera, Imperia. Aumento dei servizi di controllo del territorio: arrestati due stranieri gravati da ordine di carcerazione.
Con l’approssimarsi della bella stagione e l’aumento delle presenze in provincia sono aumentati anche i servizi sul territorio dei Carabinieri del Comando Provinciale di Imperia attraverso l’intensificazione delle pattuglie e dei controlli su strada, al fine di mantenere alto il livello di sicurezza sia per i residenti che per i turisti.
Proprio nell’ambito di questi controlli nel pomeriggio di domenica 14 aprile i Carabinieri della Compagnia di Sanremo hanno tratto in arresto uno straniero gravato da un Ordine di Carcerazione dell’Ufficio Esecuzioni del Tribunale di Torino.
L’uomo, un quarantottenne di origine tunisina, è stato controllato nei pressi di Corso Inglesi e da subito i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno notato qualche incongruenza nelle generalità fornite dallo straniero e quindi hanno deciso di portarlo in caserma per meglio chiarire la sua posizione. Sottoposto a fotosegnalamento, il predetto è risultato avere diversi alias e soprattutto un Ordine di Carcerazione della Procura del Tribunale di Torino risalente al gennaio 2011, per l’esecuzione di quasi cinque anni di reclusione per i reati di rapina aggravata e produzione, detenzione e traffico di sostanze stupefacenti.
A Bordighera, invece, i Carabinieri della locale Stazione hanno rintracciato un quarantatreenne rumeno domiciliato in provincia di Milano e gravato da un Ordine di Carcerazione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Genova per l’espiazione di una pena residua di un anno e quattro mesi per diversi reati contro il patrimonio commessi tra il 2014 e il 2016.
Dopo le formalità di rito, i due stranieri sono stati associati alla Casa Circondariale di Sanremo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per espiare il resto della pena e, nei confronti del magrebino, grava un’ulteriore denuncia per aver fornito false generalità ai Carabinieri durante le fasi di identificazione.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano