fbpx
CAMBIA LINGUA

Rubavano in chiesa ai fedeli e nelle cassette delle offerte: due coniugi denunciati dai Carabinieri di Diano d’Alba (CN)

Si spacciavano per turisti alla ricerca di vino da acquistare

Rubavano in chiesa ai fedeli e nelle cassette delle offerte: due coniugi denunciati dai Carabinieri di Diano d’Alba (CN).

Due coniugi di 65 e 70 anni sono stati denunciati dai Carabinieri di Diano d’Alba (CN) perché presunti responsabili di una decina di furti segnalati negli ultimi due mesi in varie chiese parrocchiali delle Langhe.

Episodi che hanno turbato parroci e fedeli, dal momento che sarebbero state prese di mira sia le cassette delle offerte in chiesa sia i fedeli nel luogo di culto.

I due indagati, entrambi pluripregiudicati, si spacciavano per turisti alla ricerca di vino da acquistare. In realtà girovagavano di chiesa in chiesa per commettere i furti: il più delle volte riuscivano a forzare le serrature delle cassette usando delle pinze. In altri casi, invece, utilizzavano una piccola canna con una calamita per attrarre le monete.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Lo scorso 8 febbraio, i Carabinieri della stazione di Diano d’Alba (CN) hanno fermato e perquisito la coppia: erano in possesso del cellulare rubato poco prima ad un’anziana. Avevano addosso anche gli arnesi utilizzati per scassinare le cassette. Vista la denuncia a piede libero, ora i due coniugi dovranno rispondere dei reati di danneggiamento, furto, ricettazione e porto di strumenti atti allo scasso.

carabinieri

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×