fbpx
CAMBIA LINGUA

Roma, sequestrati 244 kg di rame e 3 denunciati per ricettazione, arrestati due ladri autori di furti in auto e in un ristorante 

Roma, due nordafricani arrestati dalla Polizia di Stato grazie alla segnalazione tempestiva di un cittadino. L’equipaggio del commissariato Appio, diretto da Pamela De Giorgi, stava pattugliando le vie della propria “zona” quando è giunta dalla sala operativa la segnalazione di  due ladri che erano appena fuggiti dopo aver tentato di rubare una borsa in un ristorante. Le minuziose descrizioni permettevano agli agenti di individuare i 2 sospetti mentre, con l’aiuto di un coltello, stavano forzando un’utilitaria parcheggiata in via Clelia. Alla vista dei poliziotti uno dei  due ha mostrato con fare minaccioso il coltello ma, su perentorio ordine degli agenti, lo ha gettato a terra. Li vicino i poliziotti hanno trovato anche un’altra auto “aperta” e sono in corso gli accertamenti per stabilire un messo fra i due fatti.

Nella ricostruzione B.A. , 38enne algerino e S.V. , 37enne marocchino, erano entrati in un ristorante rubando la borsa di una cliente; è stato il titolare del ristorante stesso ad accorgersi del furto ed a mettere in fuga i 2 che, seppur a distanza, lo hanno minacciato con una bottiglia.

Entrambi sono stati arrestati per furto aggravato e rapina; inoltre, dopo gli accertamenti sull’identità, è emerso che S.V. era ricercato perché colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per un precedente procedimento penale.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Ed è stato invece in via Melibeo che, gli agenti del VI Distretto Casilino, diretto da Michele Peloso, nel corso di controlli finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati predatori, hanno fermato un furgone con a bordo un 47enne e due ragazzi di 21 e 24 anni. Gli agenti, che stavano monitorando lo spostamento del mezzo dopo che avevano visto i tre caricare due ceste in plastica e una valigia, hanno scoperto all’interno del furgone ben 244 kg di matasse in rame. Al termine degli accertamenti di rito i tre uomini, con a carico precedenti di polizia, sono stati denunciati per ricettazione. Le matasse in rame ed il veicolo sono stati sequestrati.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×