fbpx
CAMBIA LINGUA

Roma. Scontri alla Sapienza: manifestazione di 300 studenti non preavvisata. Presenti molti soggetti appartenenti al mondo anarchico

Nella circostanza sono rimasti feriti 16 agenti del Reparto Mobile di Roma (due dei quali con prognosi superiore ai 20 giorni), 9 dipendenti della Questura di Roma e 2 appartenenti all'Arma dei Carabinieri.

Roma. Scontri alla Sapienza: manifestazione di 300 studenti non preavvisata. Presenti molti soggetti appartenenti al mondo anarchico.

Nel pomeriggio del 16 aprile, presso l’Università degli Studi “La Sapienza”, in occasione della riunione del Senato Accademico, si è svolta una manifestazione estemporanea non preavvisata promossa dal “Coordinamento Collettivi Sapienza” e dal “Movimento Studenti Palestinesi”.

Circa 300 studenti, radunati nei pressi del “pratone” dell’Università, si sono poi mossi in corteo verso uno degli ingressi al Rettorato, debitamente chiuso, transennato e presidiato dal personale in servizio.

Si sono registrati alcuni momenti di forte tensione tra manifestanti e forze dell’ordine sia davanti alla porta di accesso al Rettorato sia nei pressi del Commissariato di Polizia di Stato “Università”. Nella circostanza sono rimasti feriti 16 agenti del Reparto Mobile di Roma (due dei quali con prognosi superiore ai 20 giorni), 9 dipendenti della Questura di Roma e 2 appartenenti all’Arma dei Carabinieri.

Tra i partecipanti al corteo è stata documentata la presenza di alcuni appartenenti al mondo anarchico, estranei ai contesti universitari e di un cittadino palestinese, componente dell’UDAP (Unione Democratica Arabo Palestinese ), già noto alle forze di polizia.

Roma. Scontri alla Sapienza: manifestazione di 300 studenti non preavvisata. Presenti molti soggetti appartenenti al mondo anarchico.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×