fbpx
CAMBIA LINGUA

Roma, quartiere Primavalle. Il Questore, in applicazione dell’articolo 100 del T.U.L.P.S., sospende per 5 giorni la licenza di un esercizio commerciale Video Lottery Terminal

Il titolare è stato inoltre sanzionato amministrativamente per la mancata esposizione della licenza rilasciata dal Questore e per la mancata esposizione dei cartelli che indicano il divieto di accesso ai minori.

Roma, quartiere Primavalle. Il Questore, in applicazione dell’articolo 100 del T.U.L.P.S., sospende per 5 giorni la licenza di un esercizio commerciale Video Lottery Terminal.

I controlli amministrativi della Polizia di Stato, effettuati nei giorni scorsi nel quartiere Primavalle, hanno portato il Questore di Roma ad emettere un provvedimento di sospensione della licenza per 5 giorni, in base all’articolo 100 del TULPS (Testo unico di pubblica sicurezza), a carico del titolare di un esercizio commerciale.

Gli agenti del XIV Distretto Primavalle, a seguito di un controllo amministrativo, presso un esercizio commerciale adibito al gioco VideoLottery di via Domenico Svampa, hanno accertato che il titolare aveva manomesso la porta di accesso al locale VLT, grazie alla presenza di un cartoncino che ne impediva la completa chiusura, così da consentire l’accesso a chiunque evitando il normale riconoscimento dell’età dell’avventore.

Inoltre, i poliziotti, all’interno della sala, hanno riscontrato l’assenza sia del titolare sia di qualsiasi preposto o addetto, oltre al mancato spegnimento dei dispositivi da gioco, in violazione dell’ordinanza sindacale.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Inoltre, grazie al supporto di personale della Polizia Locale Roma Capitale, è stato sanzionato amministrativamente per la mancata esposizione della licenza rilasciata dal Questore e per la mancata esposizione dei cartelli che indicano il divieto di accesso ai minori. Pertanto, il titolare è stato denunciato in stato di libertà.

All’esito dell’istruttoria condotta dalla Divisione di Polizia Amministrativa il Questore, applicando l’articolo 100 del testo unico delle leggi di Pubblica Sicurezza, ha emesso il provvedimento di cui sopra.

Gli agenti del XIV Distretto Primavalle lo hanno successivamente notificato, come previsto dalla normativa, e hanno affisso all’ingresso delle strutture il cartello “Chiuso con provvedimento del Questore”.

Roma, quartiere Primavalle. Il Questore, in applicazione dell'articolo 100 del T.U.L.P.S., sospende per 5 giorni la licenza di un esercizio commerciale Video Lottery Terminal.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×