fbpx
CAMBIA LINGUA

Roma, prima gli insulti razzisti ed antisemiti, poi le coltellate: la Digos arresta un rider

Roma, nel corso della mattinata la Digos della Questura di Roma ha eseguito la misura cautelare degli arresti applicata, dal GIP del Tribunale di Roma su richiesta della Procura della Repubblica di Roma, nei confronti di un uomo, di 51 anni, di professione rider, che lo scorso 21 marzo aveva accoltellato un collega mentre entrambi si trovavano davanti al McDonald’s di via Appia Nuova.

All’origine dell’accoltellamento vi sarebbe stato un diverbio sorto per alcune espressioni di spregio contro gli extracomunitari e le persone di religione ebraica, proferite dall’accoltellatore verso le persone addette al medesimo servizio di food delivery, in quei frangenti in coda nell’attesa di ritirare gli ordini da consegnare.

L.A. di 59 anni, di religione ebraica e figlio di un deportato al campo di concentramento di Mauthausen, ha reagito protestando per le parole razziste dette dal collega ma la situazione è degenerata quando quest’ultimo ha tirato fuori un coltello ed ha iniziato a colpirlo con fendenti al volto, alla testa ed all’inguine.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Le successive indagini, condotte dalla Digos e coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, attraverso la compiuta analisi dei filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza installate nell’area dell’accoltellamento e le testimonianze della vittima e delle persone che hanno assistito all’accoltellamento hanno consentito di ricostruire la dinamica dei fatti.

Gli elementi raccolti, anche mediante accertamenti esperiti presso le società di “food delivery”, hanno permesso, in poche ore, di identificare l’autore dell’accoltellamento a sfondo razzista, un italiano di professione rider, con piccoli precedenti, che questa mattina è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti.

Nel corso delle operazioni di polizia giudiziaria gli agenti della Digos hanno anche rinvenuto l’arma utilizzata nel corso dell’aggressione.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×