Roma, la Fanfara della Polizia di Stato si esibirà a Piazza del Popolo nella Fan Zone di Euro 2020

Roma, oggi 23 giugno, dalle 16 alle 17.30, dal palco della Fan Zone di UEFA EURO 2020 a Piazza del Popolo si esibiranno la Fanfara della Polizia di Stato e la Banda della Polizia Locale di Roma Capitale.

L’evento, presentato e condotto dal giornalista di SkyTg24 Nicola Veschi e dal Prof. Gianluca Melillo Muto, regalerà agli spettatori presenti un ricco repertorio con una scaletta di brani di musica leggera.

La Polizia di Stato, che attraverso la Banda ha già emozionato il pubblico europeo esibendosi durante la cerimonia di inaugurazione di UEFA EURO 2020 oggi con l’esibizione della Fanfara continua l’opera di promozione e diffusione dei valori della legalità attraverso la cultura musicale con l’obiettivo di essere sempre più vicina ai cittadini, Un obiettivo condiviso e promosso dalla Polizia Locale della Capitale che, in più occasioni, ha avuto l’onore di prendere parte, tramite l’esibizione della Banda Musicale del Corpo, a iniziative di rilevanza nazionale e internazionale.

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building
La fanfara della Polizia di Stato

La Fanfara della Polizia di Stato nasce sul finire degli anni ’80 e ad oggi è formata da circa 50 musicisti-poliziotti, diretti dal maestro Secondino De Palma, vanta un repertorio musicale che spazia dalle marce militari e sinfoniche a brani da concerto, dalle colonne sonore di film famosi alle composizioni jazz attraverso le quali arriva a toccare il cuore di tutti ed essere sempre più vicina alla gente.

La Fanfara della Polizia di Stato, oltre a partecipare a numerose cerimonie istituzionali ed eventi culturali e sportivi a scopo benefico e’ impegnata anche nei confronti dei piu’ giovani, realizzando concerti didattici nelle scuole con la convinzione che diffondere arte e cultura possa contribuire a all’educazione delle nuove generazioni.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...