fbpx
CAMBIA LINGUA

Roma, incendio nell’impianto di rifiuti di Malagrotta

Nemmeno due anni fa nell’ex maxi discarica era divampato un altro incendio

Roma, incendio nell’impianto di rifiuti di Malagrotta.

Un vasto incendio è divampato all’interno dell’impianto di trattamento dei rifiuti di Malagrotta a Roma. Una colonna di fumo si è sollevata su tutta la zona. Sul posto i vigili del fuoco con quattro squadre. Stando a quanto riferito dai pompieri, l’impianto interessato è il TMB1.

Da chiarire le cause del rogo: non si escluderebbe che le fiamme possano essere partite da un silos. Sul posto anche Polizia e Carabinieri. Il comando dei vigili del fuoco di Roma ha anche richiesto alla direzione regionale del Lazio l’invio di personale del Gos, Gruppo operativo speciale, con i mezzi di movimento terra. L’area è stata perimetrata e messa in sicurezza e non si registrano feriti o intossicati.

Nemmeno due anni fa nell’ex maxi discarica di Malagrotta era divampato un vasto incendio. Il 15 giugno 2022 era infatti stato colpito da un rogo il Tmb2, che aveva portato alla chiusura dell’impianto che trattava circa 900 tonnellate al giorno della Capitale e che aveva costretto il Comune di Roma a trovare degli sbocchi e dei punti di trasferenza alternativi per l’emergenza.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

La Protezione Civile di Roma Capitale raccomanda, “di non sostare nei pressi dell’area interessata dall’incendio; mantenere chiuse le finestre in caso di fumi persistenti e maleodoranti; non utilizzare al momento i condizionatori d’aria”.

malagrotta

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×