fbpx
CAMBIA LINGUA

Roma, droga nella Capitale: 3 arresti in prossimità delle feste

Alcuni dei fermati sono accusati di furto, danneggiamento e porto abusivo di armi

Roma, droga nella Capitale: 5 arresti in prossimità delle feste.

Non si ferma l’attività di prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di stupefacenti nella città di Roma. Sono 3 le persone arrestate in pochi giorni poiché gravemente indiziate di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Lido di Roma

Gli agenti della Polizia di Stato del X Distretto Lido di Roma, durante il servizio di controllo del territorio, hanno notato all’incrocio tra via Dell’Appagliatore e via Delle Azzorre una macchina con a bordo un ragazzo che, alla loro vista, ha accelerato gettando qualcosa dal finestrino  cercando di confondersi nel flusso delle macchine. Insospettiti, gli agenti hanno inseguito e fermato il conducente, un 34enne romano.

La bustina recuperata conteneva cocaina, l’uomo è stato arrestato e dopo la convalida è stata disposta per lui la misura dell’obbligo di presentazione presso la Polizia  Giudiziaria.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Via dell’Archeologia

In via dell’Archeologia invece, gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti, intorno alla mezzanotte di lunedì scorso, hanno notato un soggetto, nei pressi di un edificio. Con lui altri soggetti che indicavano di volta in volta a diversi probabili “clienti” l’accesso al locale citato.

Insospettitisi, i poliziotti hanno deciso di fermare l’uomo e procedere ad un controllo. Questo, è stato trovato in possesso di un sacchetto di plastica contenente 21 involucri di cellophane trasparente con all’interno cocaina per un peso di circa 6 grammi. Indosso, allo stesso, romano di 35 anni, è stata sequestrata la somma di 260 euro in contanti. Dopo la convalida dell’arresto per lui è stata  disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria

Via di Monte Senario

Infine in via di Monte Senario, personale della Polizia di Stato del III^ Distretto Fidene-Serpentara, a seguito di dedicati servizi mirati al contrasto degli stupefacenti, ha arrestato un italiano di 38 anni. Lo stesso è stato fermato dagli agenti mentre cedeva alcune dosi di cocaina ad un cliente all’interno della sua vettura parcheggiata. La successiva perquisizione effettuata dagli poliziotti all’interno del veicolo ha permesso di rinvenire 71 involucri di cocaina del peso di 61 grammi e una somma di denaro contanti di 100 euro. L’arresto è stato poi convalidato.

Ad ogni modo gli indagati sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

 

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×