fbpx
CAMBIA LINGUA

Roma, arrestato piromane seriale senza scrupoli

Si tratta di un uomo, senza fissa dimora, già gravato da precedenti

Roma, arrestato piromane seriale senza scrupoli.

La notte del 9 luglio scorso, tra Ponte Milvio e Piazzale Flaminio, si sono verificati in stretta sequenza una serie di gravi e allarmanti incendi ai danni di cassonetti di rifiuti, arredi esterni di esercizi commerciali (ristoranti “Lo Sgobbone”, “Il Vignola” e bar “Mio Caffè”) e infine ai danni della storica “Bancarella del Professore” in Piazzale Flaminio che andava completamente distrutta. La zona, come del resto l’intera Capitale, era già stata interessata da incendi ma mai si era assistito ad una tale diffusione del fenomeno.

A seguito di tali eventi, essendo chiaro ci si trovasse dinanzi ad un piromane senza scrupoli, i Carabinieri del Nucleo Operativo e delle Stazioni Flaminia, Ponte Milvio e Medaglie d’oro, tutte articolazioni della Compagnia Roma Trionfale, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno costituito una task-force per il contrasto al pericolosissimo fenomeno degli incendi e per l’individuazione degli autori degli stessi.

Gli investigatori, con un’indagine lampo, mediante l’analisi dei filmati estrapolati da numerosi sistemi di sorveglianza, servizi di osservazione e controlli del territorio, sono quindi riusciti a concentrare la loro attenzione su un uomo, senza fissa dimora, già gravato da precedenti specifici.

È stato così possibile ricondurre all’uomo anche l’incendio appiccato, il 27 giugno scorso, ai danni di diversi cassonetti Ama adibiti alla raccolta dei rifiuti adiacenti al ristorante “Cuccurucu” di Roma e altri in Viale Tor di Quinto.

Schermata 2022-08-15 alle 07.56.30

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano