Riva del Po: aggredisce i Carabinieri intervenuti per sedare una lite. 29enne, dovrà rispondere di minaccia, violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale
Ingaggia una lite, provoca l’intervento dei Carabinieri e poi li aggredisce. Scattano le manette per un cittadino italiano.
Riva del Po: aggredisce i Carabinieri intervenuti per sedare una lite. 29enne, dovrà rispondere di minaccia, violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
La vicenda si è verificata nella notte tra il 9 e il 10 agosto nella frazione Berra di Riva del Po. Una coppia, uomo e donna del posto, dopo aver bevuto troppo, hanno ingaggiato una furibonda lite che ha inevitabilmente attirato attenzioni e che, altrettanto inevitabilmente, ha provocato una chiamata al 112, come spesso accade in situazioni analoghe.
I Carabinieri intervenuti, provenienti da Copparo e Ambrogio, hanno subito dovuto prendere atto della non facile situazione dato che i due soggetti apparivano ben lontani dall’essersi calmati. E proprio mentre venivano identificati dagli operanti, l’uomo ha dato in escandescenze aggredendo i militari per impedire loro di trascrivere i suoi dati, riuscendo a divincolarsi dai tentativi di coercizione degli stessi e costringendo i militari a ricorrere all’uso degli spray urticanti e delle manette di sicurezza per poterlo definitivamente assicurare. Il tutto di fronte alla propria fidanzata, con la quale la lite iniziale era stata ingaggiata.
L’uomo, successivamente trasportato a Copparo, ha trascorso la notte in camera di sicurezza fino all’udienza di convalida celebratasi nella mattina del 10 agosto presso il Tribunale di Ferrara, che ha convalidato l’attività dei Carabinieri. L’uomo ora, un cittadino italiano 29enne, dovrà rispondere di minaccia, violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano