Riva del Garda, scoperta piantagione di cannabis

Denunciato un uomo

Riva del Garda, scoperta piantagione di cannabis.

Mercoledì 21 settembre gli investigatori del Commissariato di Polizia di Riva del Garda e gli agenti del Corpo Forestale hanno denunciato in stato di libertà un uomo per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti.

Gli agenti della Forestale, durante un sopralluogo, hanno notato nel comune di Riva del Garda, sul versante montuoso di Cima Rocchetta, due piante coltivate in un vaso, di circa 1,5 metri, protette da una rete metallica e filo spinato.

Perciò sono state posizionate delle fototrappole che catturavano l’immagine di un uomo che prima potava le piante e poi riponeva i rami in uno zaino.

Gli agenti, che intanto erano appostati, sono riusciti a seguire l’uomo lungo i sentieri fino a Riva del Garda, dove è stato fermato da una volante.

Recuperata la droga dallo zaino, è seguita una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo, durante la quale è stata sequestrata altra droga, già essiccata, alcune piante ed una piccola serra da interni con le lampade utilizzate per la coltivazione della cannabis.

Il rinvenimento delle sostanze e le modalità di conservazione non escludono che l’uomo potesse spacciare la droga ad altre persone. Per questo, dunque, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.