fbpx
CAMBIA LINGUA

Rimini, la Polizia di Stato denuncia un altro autore di furti di attrezzatura da lavoro

Dopo aver rintracciato e controllato il veicolo, i Poliziotti hanno denunciato in stato di libertà un giovane per il reato di Ricettazione

Rimini, la Polizia di Stato denuncia un altro autore di furti di attrezzatura da lavoro.

Nella giornata del 12.01.2024, personale della Polizia di Stato di Rimini ha denunciato in stato di libertà un giovane per il reato di Ricettazione.

A seguito degli arresti eseguiti dagli operatori della Sezione di Polizia Stradale di Rimini per furti di attrezzatura da cantiere, è immediatamente scattato il piano di controllo del territorio con diversi posti di controllo in corrispondenza delle principali vie di comunicazione cittadine.

Alle ore 14.00 circa, un equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha controllato una autovettura SUV sospetta con targa italiana, compatibile con una precedente segnalazione, che a causa dell’enorme carico trasportato, evidenziato dall’assetto durante la marcia, attirava l’attenzione degli agenti.

Rimini, la Polizia di Stato denuncia un altro autore di furti di attrezzatura da lavoro

I poliziotti procedevano al controllo del veicolo, che risultava carico di materiale di utensileria edile di ingente valore.

Il conducente tentava di escludere qualunque origine illecita del materiale trasportato; tuttavia, da un accertamento svolto sulle matricole delle attrezzature, si risaliva ai legittimi proprietari di alcuni di questi, ai quali era stata sottratta la merce in cantieri edili siti in Rimini ed anche in altre località romagnole.

In considerazione dei fatti accaduti, l’uomo veniva denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione, mentre sono in corso ulteriori accertamenti per riconsegnare tutta la refurtiva.

Si ricorda che nei confronti delle persone indiziate ed imputate vige la presunzione di innocenza.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano