fbpx
CAMBIA LINGUA

Rieti, conducente di autobus investe un uomo sul ciglio della strada e scappa, fermato della Polizia

Individuato grazie alla segnalazione di un dipendente della locale Azienda Servizi Municipalizzati

Rieti, conducente di autobus investe un uomo sul ciglio della strada e scappa, fermato della Polizia.

Nei giorni scorsi, gli Agenti della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Rieti hanno denunciato in stato di libertà un automobilista resosi responsabile di omissione di soccorso e lesioni personali stradali gravi, nei confronti di un pedone.

L’incidente

Durante i servizi di controllo del territorio, gli Agenti della Polizia di Stato sono intervenuti in Via del Terminillo dove era stata segnalata una persona a terra, accertando che, poco prima, l’uomo era stato investito da un veicolo che si era allontanato senza prestare i dovuti soccorsi al malcapitato pedone il quale, nel frattempo, era stato trasportato presso il locale Pronto Soccorso con importanti lesioni alla testa ed al tronco.

Le ricerche

Immediatamente, le pattuglie della Polizia di Stato si sono messe alla ricerca del veicolo investitore, del quale non si aveva alcuna descrizione né altri elementi utili al suo rintraccio.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Dopo circa un’ora, grazie alla segnalazione di un dipendente della locale Azienda Servizi Municipalizzati, gli Agenti hanno individuato il veicolo, un autobus in uso alla predetta azienda, che, probabilmente, aveva causato il sinistro stradale, in quanto il mezzo presentava lo sfondamento del parabrezza anteriore ed altri danneggiamenti alla carrozzeria.

Fermato

Rintracciato il conducente del predetto veicolo, gli Agenti della Polizia di Stato, lo hanno denunciato in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria per rispondere dei reati di omissione di soccorso e lesioni personali stradali gravi, oltre a procedere al ritiro della sua patente di guida ed al sequestro dell’autobus.

Nell’ambito del procedimento penale instauratosi nei suoi confronti, l’eventuale responsabilità penale verrà accertata dal Giudice.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×