fbpx
CAMBIA LINGUA

Reggio Calabria, vento a 100 km all’ora: uomo muore travolto da un albero

Maltempo in tutta Italia

Reggio Calabria, vento a 100 km all’ora: uomo muore travolto da un albero.

A Reggio Calabria un uomo è morto per il maltempo, dopo essere stato travolto da un grande albero caduto in strada per le forti raffiche di vento che in città hanno superato la velocità di 100 chilometri orari.

Sul posto i Vigili del Fuoco, i medici del 118 e la Polizia. Secondo quanto si è appreso, l’uomo stava passeggiando con il proprio cane quando è stato travolto dall’albero.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

L’ondata di maltempo che sta interessando la Calabria – per la quale è in atto l’allerta arancione su quasi tutta la regione – a Reggio ha portato forti raffiche di vento.

La vittima è Giovanni Pellicanò, di 57 anni, avvocato penalista, molto conosciuto in città. Il forte vento che da stamani sta interessando Reggio Calabria sta causando danni in varie zone della città. Diversi sono stati gli alberi caduti per le strade in vari quartieri.

Il Museo Archeologico Nazionale, che ospita le statue dei Bronzi di Riace, è stato costretto a chiudere a causa dei danni causati alla recinzione del cantiere di Piazza De Nava. Il direttore e il personale hanno fatto uscire in sicurezza i visitatori presenti al Museo che riaprirà al pubblico quando le condizioni di sicurezza lo consentiranno.

L’Amministrazione comunale di Reggio Calabria esprime sentimenti di profondo cordoglio per la scomparsa del cittadino reggino colpito da un albero sradicato a causa del forte vento in via San Giuseppe” e “invita la cittadinanza a non uscire di casa e a limitare al massimo gli spostamenti, se non per impellenti esigenze”, afferma in una nota il vicesindaco Paolo Brunetti.

Intanto l’ondata di maltempo colpisce a oltranza tutta Italia. L’allerta riguarda ancora Piemonte, Sicilia, Sardegna e Calabria, regioni che continueranno a essere interessate da forti piogge anche per buona parte della domenica.

reggio calabria

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×