fbpx
CAMBIA LINGUA

Rapinano un anziano disabile con fucile e pistola giocattolo: arrestati due giovani in provincia di Bologna

Costretto a consegnare ai due rapinatori 200 euro in contanti, il telefonino e le chiavi dell’auto

Rapinano un anziano disabile con fucile e pistola giocattolo: arrestati due giovani in provincia di Bologna.

Sono finiti in manette il 18enne e il 19enne, residenti a Medicina (BO), che avrebbero usato un fucile d’assalto e una pistola giocattolo per rapinare un pensionato disabile. I due sono accusati di “rapina aggravata in concorso”.

Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, poco prima della mezzanotte di lunedì, un 68enne, residente a Medicina, si è presentato in caserma dicendo di essere stato rapinato da due ragazzi.

L’uomo ha riferito di aver ricevuto la telefonata di un conoscente che gli avrebbe  chiesto se potesse andare a prenderlo con l’auto in via Barbarossa per dargli un passaggio fino a casa.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Poi l’anziano sarebbe salito sulla sua vettura, diretto in via Barbarossa. Peccato che ad attenderlo ci fosse uno dei due presunti rapinatori. E qui la brutta avventura.

Il ragazzo sarebbe salito in auto e gli avrebbe puntato una pistola sul fianco. Il disabile si sarebbe trovato nell’impossibilità di reagire perché “minacciato subito dopo anche da un altro giovane armato di un fucile”, si legge nell’ordinanza.

A quel punto, sarebbe stato costretto a consegnare ai due rapinatori 200 euro in contanti, il telefonino e le chiavi dell’auto. Poi, a piedi, si è diretto in caserma per denunciare l’accaduto.

I Carabinieri hanno avviato le indagini partendo dall’intestatario dell’utenza telefonica che aveva chiamato l’anziano. I due giovani sono stati identificati rapidamente.

La refurtiva recuperata è stata restituita al legittimo proprietario, mentre la pistola e il fucile, riproduzioni giocattolo prive del tappo rosso, sono state sequestrate. I due rapinatori ora si trovano in carcere.

20230606 Foto CC Bologna

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×