fbpx
CAMBIA LINGUA

Rapinano donna in bicicletta, ma è un Vice Ispettore di Polizia: seguiti e arrestato subito dopo

Milano, pensando di farla franca si sono avvicinati alla donna è tentato di rapinarla. Ma la donna è un Vice Ispettore della Polizia, e per il malvivente, raggiunto e rintracciato, ci sono le manette.

Giovedì 30 aprile poco dopo le ore 14.00, un Vice Ispettore della Polizia di Stato, libera dal servizio, mentre stava pedalando in sella alla sua bicicletta, si è fermata per rispondere al telefono in via Marco Ulpio Traiano.

In quel frangente, la donna è stata accerchiata da due uomini che hanno cercato di impossessarsi della sua borsa ma che han dovuto desistere per la pronta reazione della stessa.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Notato che i due, una volta allontanatisi, erano saliti a bordo del tram 14, la poliziotta non li ha persi di vista e ha chiamato la Centrale Operativa della Questura per segnalare l’episodio: i colleghi del Commissariato Sempione, che si trovavano in viale Monte Ceneri, sono intervenuti e, in piazza Firenze, hanno bloccato il mezzo pubblico a bordo del quale, nei posti centrali, era seduto uno dei due uomini che aveva appena tentato di rubarle la borsa.

I poliziotti hanno arrestato in flagranza l’uomo che, dopo i controlli effettuati in banca dati, è risultato essere un cittadino algerino di 32 anni con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, perpetrati soprattutto su mezzi pubblici, a danno di donne.

Articolo di Lorenzo Chiaro

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×