fbpx
CAMBIA LINGUA

Pregiudicati e risse: il Questore di Milano sospende la licenza al Zerbo Pub di Opera

“Il bar è risultato frequentato da numerose persone con precedenti penali e di polizia per reati in materia di stupefacenti, danneggiamento e violazione del codice della strada”

Pregiudicati e risse: il Questore di Milano sospende la licenza al Zerbo Pub di Opera.

Il Questore di Milano Giuseppe Petronzi, nell’ambito dell’attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici milanesi svolta dalle Forze dell’Ordine per contrastare i fenomeni di criminalità, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., ha decretato la sospensione per 10 giorni della licenza del “Zerbo Pub” di Opera (MI).

Venerdì mattina, i militari della stazione dei Carabinieri hanno notificato la sospensione alla titolare dell’attività, in quanto, a seguito di interventi e controlli effettuati dai militari dell’Arma dei Carabinieri da gennaio 2023 a maggio 2023, “il bar è risultato frequentato da numerose persone con precedenti penali e di polizia per reati in materia di stupefacenti, danneggiamento e violazione del codice della strada”.

In particolare, a maggio, i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di San Donato Milanese sono intervenuti presso il pub per una lite tra due clienti avvenuta per futili motivi, con diversi pugni al volto e alla nuca.

L’art. 100 del T.U.L.P.S. prevede che il Questore possa sospendere la licenza di un esercizio, anche di vicinato, nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.

20230707 foto notifica provvedimento Zerbo Pub a Opera

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano