fbpx
CAMBIA LINGUA

Praga, sparatoria all’università: diversi morti e feriti

Ucciso l’attentatore, evacuato l’edificio e isolata l’area

Praga, sparatoria all’università: diversi morti e feriti.

Urla e panico nella sede dell’Università di Praga in piazza Jan Palach,  nella città vecchia, dove la polizia ceca è intervenuta per una sparatoria nella sede della Facoltà di Lettere. Sul posto sono al lavoro tutti i servizi di emergenza.

Secondo le informazioni delle autorità locali trasmesse dalla tv Ct 24, almeno 11 persone sono state uccise e altre 30 sono rimaste ferite. L’attentatore è stato ucciso. Alcuni studenti si sono rifugiati sul cornicione del tetto dell’edificio.

Gli agenti sono intervenuti in massa e l’intera piazza e l’area circostante sono state completamente chiuse e l’edificio evacuato. I cittadini sono  stati invitati a “non rimanere nelle vicinanze e a non uscire di casa”. Alcuni testimoni hanno riferito sui social che ci sono state «molte sparatorie».

In alcuni video e foto pubblicati sui social, si vede l’uomo armato camminare nel corridoio della Facoltà di Lettere e Filosofia e persone che corrono fuori dall’edificio con le mani alzate.

Secondo la televisione Nova, un uomo armato si trovava sul tetto della Facoltà di Lettere e Filosofia, e dalla scena si sarebbe sentita un’esplosione. “La polizia sta attualmente intervenendo sul posto, l’intera piazza Jan Palach e l’area circostante sono completamente chiuse”, ha dichiarato la polizia su X.

praga

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano