fbpx
CAMBIA LINGUA

Polizia, weekend di controlli a Milano e Monza

La Stradale ha notato un veicolo con alla guida un uomo che eseguiva delle manovre pericolose

Polizia, weekend di controlli a Milano e Monza.

Proseguono i controlli della Polizia Stradale dediti al monitoraggio dell’uso di sostanze psicotrope e all’abuso di alcool alla guida. Il comune denominatore è stata la presenza del laboratorio mobile dotato di gasmassa che consente di verificare nell’immediatezza lo stato di alterazione da sostanze psicoattive. L’obiettivo di questi dispositivi è quello di ampliare al massimo il numero dei conducenti da sottoporre a test di screening e, infatti, nelle ultime due notti, sono state controllate ben 220 persone.

“I risultati delle notti trascorse sono stati di oltre 55 conducenti sottoposti al test precursore droghe, di questi, 6 conducenti sono risultati positivi, in particolare per uso di cannabinoidi e cocaina, inoltre, per tre di questi si è proceduto anche al sequestro del veicolo. Nei confronti di 11 conducenti si è proceduto a contestare la guida sotto l’effetto di sostanza alcolica”, si legge nella nota della Polizia di Stato.

A Monza, nell’ambito del progetto #Responsabilmentegiovani, che si avvia alla conclusione dopo un anno di servizi congiunti con l’intervento del personale della Polizia Locale di Monza e della Sezione di Polizia Stradale, sabato notte, su un posto di controllo appositamente organizzato in città, su un campione di 17 conducenti, “sono stati contestati n. 2 art. 186 bis Codice della Strada a due ragazzi neopatentati che avevano superato il limite legale dello 0,00 gr/l, cioè non avrebbero dovuto mettersi alla guida bevendo alcolici”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Sulla tangenziale est di Milano, una pattuglia della Polizia Stradale ha notato un veicolo con alla guida un uomo che eseguiva delle manovre pericolose, l’hanno fermato e ne è nata una colluttazione a seguito della quale, oltre ad aver fatto registrare un tasso alcolemico superiore a 1,50 g/l, l’uomo è stato denunciato per anche resistenza e danneggiamento.

polizia

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×