fbpx
CAMBIA LINGUA

Poggibonsi, aggredisce il vicino con un cacciavite ma viene immobilizzato grazie ad un passante

Poggibonsi (Siena), intorno alle ore 12,30 del 22 agosto 2021, in Colle di Val D’Elsa (SI), L.C., 88enne, soggetto noto alle Forze dell’Ordine per pregressi violenti fatti di cronaca, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, aggrediva alle spalle il vicino di casa G.A. 58enne tentando di trafiggerlo con un grosso cacciavite. Fortunatamente G.A. si accorgeva del pericolo che incombeva alle sue spalle e per un soffio riusciva a schivare il fendente. Attraverso il suo zaino parava i ripetuti fendenti che l’aggressore tentava di infliggergli con il chiaro intento di ferirlo se non peggio.

Durante la colluttazione G.A., aiutato da un passante che aveva assistito all’aggressione, riusciva ad immobilizzare e disarmare il suo aggressore che, nonostante ridotto all’impotenza, da terra continuava a minacciarlo di morte.

Sul luogo intervenivano i Carabinieri della Stazione di Colle di Val D’Elsa che preso in consegna L.C. lo dichiaravano in stato di arresto. Gli stessi militari accertavano che l’aggressione era nata da alcuni dissapori causati da rapporti di vicinato deteriorati per futili motivi. Per tale ragione il G.A. da tempo subiva minacce di morte dal suo anziano vicino che, a dispetto dell’età, si è dimostrato veramente pericoloso.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

L’aggressore è stato quindi segnalato in stato di arresto alla Procura della Repubblica di Siena per atti persecutori ed evasione dagli arresti domiciliari.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×