fbpx

Pizzighettone: i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un uomo per tentata truffa

Denunciato cittadino italiano di 21 anni, residente in provincia di Napoli, con precedenti di polizia a carico anche per fatti specifici.

Pizzighettone: i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un uomo per tentata truffa.

Al termine di un’attività di indagine, i militari della Stazione di Pizzighettone hanno denunciato un cittadino italiano di 21 anni, residente in provincia di Napoli, con precedenti di polizia a carico anche per fatti specifici.
A fine agosto scorso un uomo del posto ha denunciato presso i carabinieri di Pizzighettone di essere titolare di un conto corrente, di una carta di pagamento e di una carta prepagata e di avere ricevuto, il giorno precedente, una telefonata durante la quale l’interlocutore si spacciava per un addetto all’antifrode, avvisandolo di un tentativo di accesso anomalo al suo conto e che, per risolvere il problema, avrebbe dovuto trasferire i suoi soldi su un altro conto, del quale ha fornito l’iban. Poi il truffatore ha chiesto i numeri delle sue carte e i codici di utilizzo posti sul retro, che la vittima ha fornito credendo di avere veramente a che fare con un addetto all’antifrode.
Poco dopo gli sono arrivate delle notifiche di acquisto tramite l’app della sua banca, che avrebbe dovuto confermare in modo tale che andassero a buon fine. A quel punto, la vittima ha autorizzato due movimenti bancari, per quasi 1.200 euro, ma la sua banca ha provveduto a bloccare gli spostamenti del denaro perché l’iban fornito dal truffatore era inserito in una black list e, quindi, la banca ha proceduto autonomamemte a interrompere le transazioni di denaro.
Per questo motivo, la vittima ha scoperto il tentativo di truffa e si è presentata in caserma per la denuncia. Sono iniziate le indagini e i militari di Pizzighettone hanno scoperto che il conto corrente verso il quale stava per effettuare le transazioni risultava essere intestato al 21enne, residente in provincia di Napoli, che è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Pizzighettone: i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un uomo per tentata truffa

 

LEGGI ANCHE

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

I commenti sono chiusi.

×