Pisa, ubriaco molesta clienti e dipendenti del bar Leonardo: arrestato

Il bar si trova in piazza Vittorio Emanuele

Pisa, ubriaco molesta clienti e dipendenti del bar Leonardo: arrestato.

Verso le ore 21.10 di ieri sera, il nucleo Volanti ha proceduto all’arresto di un cittadino brasiliano di 28 anni residente a Cascina resosi responsabile di resistenza nei confronti degli agenti intervenuti su richiesta dei clienti e dei dipendenti del Bar Leonardo di Pisa.

L’uomo, un ex dipendente del Bar Leonardo, era in evidente stato di alterazione per l’abuso di sostanze alcoliche quando gli agenti sono intervenuti e in un crescendo di violenza, dopo aver molestato i clienti e i dipendenti del locale, entrando finanche all’interno della cucina nel tentativo di impedire il regolare servizio di somministrazione, si è scagliato contro l’equipaggio che cercava di identificarlo e riportarlo alla calma.

Arresto e DASPO

L’aggressività e gli atti di violenza sono proseguiti anche durante le fasi di accompagnamento in Questura fino a quando gli agenti hanno dovuto procedere all’arresto dell’uomo. 

Presentato in direttissima questa mattina, dopo la convalida dell’arresto lo stesso è stato colpito da misura cautelare interdittiva del Divieto di Dimora nel Comune di Pisa.

Inoltre, dal momento che i fatti si sono svolti in specifica area sottoposta a Regolamento di polizia locale, al medesimo è stato notificato l’Ordine di Allontanamento, misura preventiva propedeutica al c.d. DASPO urbano.