fbpx
CAMBIA LINGUA

Pisa, gli interventi della Polizia a seguito di alcune liti in città

La Polizia di Stato è dovuta intervenire in 3 liti, ma per fortuna non ci sono stati scontri particolarmente gravi.

Pisa, gli interventi della Polizia a seguito di alcune liti in città.

Lite alle ore 15:30 a Pisa nel quartiere di Cisanello la pattuglia della Squadra Volante della Questura di zona interveniva per lite in atto tra due condomini. In itinere veniva allertato in maniera precauzionale un equipaggio del 118. Giunti sul posto i poliziotti hanno preso contatti con il richiedente, il quale lamentava che dette liti avvenivano periodicamente per motivi di convivenza e di tipo economico. L’ altro inquilino all’ arrivo dei poliziotti si era asserragliato in camera, ma grazie ad una seconda chiave i poliziotti riuscivano ad aprire la porta e a tranquillizzare il giovane. Il quale in modo volontario decideva di aderire all’invito del medico del 118 che lo invitava presso il locale nosocomio per una specifica valutazione medica. Le parti venivano informate dei propri diritti.

Lite condominiale: alle ore 23.50 a Pisa nel quartiere di Putignano veniva inviata una pattuglia della Squadra Volanti, a seguito di segnalazione pervenuta in Sala operativa di una lite condominiale. Sul posto i poliziotti identificavano le parti e raccoglievano le loro versioni, appurando che i vicini di casa inveivano nei confronti del richiedente l’ intervento a seguito della loro richiesta di fare meno schiamazzi. I poliziotti ricomponevano la lite e, vista anche l’ ora, invitavano l’ autore delle emissioni sonore moleste ad abbassare il volume per consentire il giusto riposo ai vicini; lo informavano dei propri diritti circa le patite ingiurie e, dopo aver fatto altrettanto con i vicini, riprendevano il pattugliamento della zona assegnata.

Stamani all’ alba, a seguito di segnalazione pervenuta in Sala Operativa da parte dei residenti che riferivano di un viavai sospetto, una pattuglia della Squadra Volanti della Questura è intervenuta in via Marino ove era stata segnalata la presenza di extracomunitari che bivaccavano in una struttura abbandonata. Il controllo ha permesso di identificare un cittadino extracomunitario con a carico numerosi precedenti, seppure regolare attualmente sul territorio nazionale, il quale veniva accompagnato in Questura per le procedure identificative, al termine delle quali denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di invasione di edifici. Prima di
essere congedato, è stato alfine ammonito a non invadere la altrui proprietà privata.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Pisa, gli interventi della Polizia a seguito di alcune liti in città

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×