fbpx
CAMBIA LINGUA

Piombino: sorpresi due ubriachi a creare disturbo nel centro cittadino, sanzionati dai Carabinieri

Entrambi gli autori delle condotte moleste sono stati contravvenzionati con la sanzione amministrativa prevista dall’art. 688 cp per ubriachezza molesta.

Piombino: sorpresi due ubriachi a creare disturbo nel centro cittadino, sanzionati dai Carabinieri.

I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Piombino sono costantemente impegnati ad arginare ogni possibile recrudescenza dei reati di strada sul territorio attraverso numerosi servizi esterni strutturati tesi a fornire la necessaria cornice di sicurezza alla cittadinanza. In particolare orientati alla prevenzione e repressione delle condotte di reato in generale. Non ultimo accrescere la percezione di sicurezza anche in quelle arterie periferiche del centro abitato.

Nella decorsa notte infatti, due sono stati gli interventi risolutivi dei carabinieri, dettati da altrettante persone che, avendo abusato nell’assunzione di sostanze alcoliche, hanno destato l’attenzione e creato disturbo nelle pubbliche vie. Si tratta di due cittadini stranieri di etnia nordafricana residenti in città.

Il primo, di 42 anni, è stato segnalato da un cittadino in via Zara che era stato svegliato dalle sue urla. La pattuglia della Stazione Carabinieri di Sassetta è giunta tempestivamente sul posto e, guadagnandone la collaborazione malgrado lo stato di alterazione, lo ha riportato alla calma.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Il secondo, invece, è un uomo di 24 anni, già sottoposto all’obbligo di firma, che, sempre a causa dello stato di alterazione per uso smodato di alcolici, ha suonato al campanello della caserma di Piombino in piena notte arrecando non poche problematiche al militare di servizio che ha dovuto richiedere supporto della pattuglia in circuito dei carabinieri del pronto intervento, rapidamente giunta e intervenuta in ausilio.

Pur non essendo stata riscontrata violenza a cose o a persone, entrambi gli autori delle condotte moleste sono stati contravvenzionati con la sanzione amministrativa prevista dall’art. 688 cp per ubriachezza molesta.

Piombino: sorpresi due ubriachi a creare disturbo nel centro cittadino, sanzionati dai Carabinieri

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×