fbpx
CAMBIA LINGUA

Piombino, Livorno. Controlli straordinari del territorio: controllate 35 persone e 22 veicoli

All’esito del servizio sono state riscontrate 13 violazioni amministrative per infrazioni al C.d.S. per un importo totale di 2.322 euro, tre delle quali hanno comportato il ritiro della patente di guida ai rispettivi conducenti.

Piombino, Livorno. Controlli straordinari del territorio: controllate 35 persone e 22 veicoli.

I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Piombino, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di presidio del territorio, in linea con le direttive del Comando Provinciale di Livorno e nell’ambito delle linee strategiche della Prefettura di Livorno, stanno proseguendo i controlli straordinari finalizzati al contrasto dell’illegalità diffusa, per la prevenzione e repressione dell’uso di droghe nonché in chiave di sicurezza stradale.

Nel corso di un servizio a largo raggio concentratosi nelle ore pomeridiane, particolare attenzione è stata posta alla sicurezza stradale per contrastare condotte di guida potenzialmente pericolose per automobilisti e pedoni. I posti di controllo, capillarmente organizzati sul territorio, hanno consentito di controllare 35 persone e 22 veicoli. Nel corso del medesimo servizio sono state controllate 3 persone sottoposte a vario titolo a misure di prevenzione o sicurezza, al fine di monitorare il rispetto degli obblighi imposti dall’AG e 2 esercizi pubblici, senza riscontrare irregolarità.

All’esito del servizio sono state riscontrate 13 violazioni amministrative per infrazioni al C.d.S. per un importo totale di 2.322 euro, tre delle quali hanno comportato il ritiro della patente di guida ai rispettivi conducenti: uno di questi è stato sanzionato amministrativamente per guida in stato di ebbrezza avendo i militari riscontratogli un tasso alcolemico compreso tra 0,5 g/l e 0,8 g/l mentre altre due patenti sono state ritirate in un caso poiché scaduta e nell’altro poiché si trattava di un titolo di guida extracomunitario non convertito in patente italiana entro il termine previsto di un anno.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

All’esito del servizio, i carabinieri hanno anche segnalato alla competente Prefettura, quali assuntori per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti, un 33enne di origini albanesi che, a seguito di controlli, è stato trovato in possesso di gr. 4 circa di “marijuana”, un 25enne del posto in possesso di 6 grammi della stessa sostanza nonché una 31enne di Castagneto Carducci con 8 gr circa di cocaina; tutta la droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro.

Piombino, Livorno. Controlli straordinari del territorio: controllate 35 persone e 22 veicoli.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×