fbpx

Pavia: individuato il responsabile dell’accoltellamento durante una lite in viale Cesare Battisti 

Il fatto risalirebbe alle ore 16:13 dello scorso sabato.

Pavia: individuato il responsabile dell’accoltellamento durante una lite in viale Cesare Battisti.

Pavia. Alle ore 16:13 dello scorso sabato, la Sala Operativa della Questura di Pavia inviava una Volante in questo viale Cesare Battisti, per una segnalazione di lite tra due soggetti.

Sul posto il personale della Polizia di Stato rintracciava solo la vittima, un giovane straniero che mostrava una profonda e molto dilatata ferita lacero contusa alla gamba, con copiosa perdita di sostanza ematica, infertagli, a suo dire, con un coltello da cucina, sottratto poco prima nel vicino supermercato da un soggetto da lui conosciuto solo di vista.

Gli immediati accertamenti consentivano di risalire solo alle presumibili generalità del reo, soggetto peraltro già noto a questi uffici e, anche grazie al pronto coordinamento tra il personale operante dell’UPGSP e della Squadra Mobile, si procedeva oltre nello sviluppo di scrupolose indagini che portavano, in breve tempo, all’identificazione del responsabile dell’accoltellamento.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

La scorsa notte, personale della Polizia di Stato della Questura di Pavia ha eseguito il fermo di polizia giudiziaria di un trentenne, autore delle gravi lesioni commesse ai danni del giovane in questione.

Il fatto contestato, secondo le ricostruzioni degli investigatori della Squadra Mobile, risalirebbe appunto alla lite di sabato scorso, dalla quale era scaturito il grave accoltellamento che, allo stato ha determinato nella vittima una lesione giudicata guaribile in non meno di 50 giorni.

È sempre grazie alla stretta collaborazione del personale delle articolazioni interne della Questura di Pavia che, nottetempo, veniva rintracciato il responsabile del grave fatto delittuoso che, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, è stato condotto presso la locale casa circondariale, d’intesa con l’Autorità Giudiziaria, in attesa della celebrazione del giudizio di convalida.

 

ambulanza

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×