fbpx
CAMBIA LINGUA

Pavia, arrestati 3 ragazzi per rapina con coltello ai danni di un 24enne

Pavia, Nella serata di ieri 18 agosto la Polizia di Stato di Pavia ha tratto in arresto tre ragazzi di 16, 19 e 21 anni per il reato di rapina aggravata ai danni di un cittadino italiano 24enne.

Poco dopo le 19.00 giungeva alla Sala Operativa della Questura una richiesta di intervento da parte di un giovane che riferiva di trovarsi i via don Boschetti e di essere stato minacciato con un coltello e rapinato da tre persone, tra cui una ragazza, che si erano date alla fuga verso il CUS.

La vittima forniva una precisa descrizione degli autori, riferendo che i due ragazzi si erano dileguati a piedi, mentre la ragazza si era allontanata a bordo di una bicicletta.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

La Sala Operativa diramava immediatamente la nota di ricerca agli equipaggi dell’U.P.G.S.P. che si portavano prontamente in zona al fine di rintracciare le tre persone. Dopo pochi istanti, nella vicina via Folla di Sotto gli agenti notavano i tre giovani segnalati dirigersi verso la Galleria Manzoni e li bloccavano.

Nel corso della perquisizione personale, uno dei tre, Z.A. 19enne residente in provincia di Pavia, veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico, un cellulare I – phone 6, la somma di 80 euro, una tessera bancomat, un paio di occhiali da sole, un orologio e delle chiavi di un’autovettura.

Anche l’altro ragazzo fermato, D.F.T., 21 enne senza fissa dimora, veniva trovato in possesso di un coltellino multiuso.

La perquisizione nei confronti della ragazza, D.D., di 16 anni, del pari residente in questa provincia, dava invece esito negativo.

La vittima ha presentato denuncia presso l’Ufficio Denunce della Questura dichiarando che, mentre stava passeggiando con un amico in via don Boschetti, veniva avvicinato da tre ragazzi che offrivano loro dello stupefacente, ricevendo risposta negativa.

Al diniego, uno dei tre estraeva repentinamente dalla tasca un coltello e glielo puntava verso un fianco, facendosi consegnare soldi, cellulare ed effetti personali.

Spaventato da quanto stava accadendo, l’amico si dava alla fuga ed al suo inseguimento si poneva il complice, D.F.T., che dopo qualche metro desisteva per riportarsi nuovamente dove si trovava lo Z.A.

A quel punto la vittima, ulteriormente intimorita dalla costante presenza di tutti e tre i componenti del gruppo che ne inibivano ogni via di fuga, aspettava che gli stessi si allontanassero con la refurtiva, per poi richiedere aiuto ad un passante che chiamava la polizia.

Presso questi uffici, è stato ascoltato anche l’amico della vittima che ha confermato in pieno la sua versione. Pertanto, ultimati gli  accertamenti ed appurate le rispettive responsabilità, anche D.F.T. e D.D. sono stati dichiarati in arresto per concorso nel reato di rapina aggravata.

Su disposizione dell’A.G. i due ragazzi sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Torre del Gallo, mentre la minore è stata accompagnata presso il centro di prima accoglienza per minori di Torino, in attesa dell’udienza di convalida.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×