fbpx
CAMBIA LINGUA

Palermo: omicidio in discoteca, il Questore sospende per sessanta giorni la licenza

Il provvedimento adottato, scaturisce da un episodio di violenza sfociato nell'omicidio di un giovane e sulla cui dinamica ha indagato personale della Squadra Mobile di Palermo.

Palermo: omicidio in discoteca, il Questore sospende per sessanta giorni la licenza.

Il Questore di Palermo ha sospeso per sessanta giorni la licenza per trattenimenti danzanti e la Scia per somministrazione di alimenti e bevande di una nota discoteca cittadina.

Il provvedimento adottato, ex art. 100 T.U.L.P.S., istruito dalla Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Palermo, scaturisce da un episodio di violenza sfociato nell’omicidio di un giovane e sulla cui dinamica ha indagato personale della Squadra Mobile di Palermo.

La notte dello scorso 21 dicembre, si è verificata una cruenta lite iniziata all’interno della discoteca e proseguita all’esterno della stessa, nel corso della quale, un giovane è stato attinto da colpi di arma da fuoco e trasportato al pronto soccorso di un nosocomio cittadino dove ne veniva dichiarato il decesso.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Detta circostanza si è verificata senza che gli addetti alla sicurezza in servizio quella sera ponessero in essere condotte atte ad impedire il degenerare della lite, intervenissero successivamente per prestare assistenza alla giovane vittima o si attivassero per dare immediata notizia dell’accaduto alle forze dell’ordine.

Nel recente passato, inoltre, la discoteca in questione è stata oggetto di analogo provvedimento, in relazione ad un episodio di aggressione subita da due giovani avventori all’interno dell’attività stessa, nel corso della quale uno di essi era stato ricoverato in ospedale con una prognosi di trenta giorni.

Il Questore della provincia di Palermo, allo scopo di tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini ed innalzare il livello di prevenzione dell’illegalità e delle situazioni di pericolo, ha adottato il citato provvedimento di sospensione della licenza della discoteca disponendone la temporanea chiusura per la durata di 60 giorni, a far data dal 13 febbraio.

Palermo: omicidio in discoteca, il Questore sospende per sessanta giorni la licenza.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×