fbpx
CAMBIA LINGUA

Paderno Dugnano, 17enne uccide tutta la famiglia: padre, madre e fratello di 12 anni

A Paderno Dugnano, un ragazzo di 17 anni confessa di aver ucciso i genitori e il fratellino di 12 anni. Inizialmente aveva accusato il padre, ma la verità è emersa dopo un lungo interrogatorio.

Paderno Dugnano, 17enne uccide tutta la famiglia: padre, madre e fratello di 12 anni.

Un triplice omicidio familiare è avvenuto a Paderno Dugnano, in provincia di Milano, dove un ragazzo di 17 anni ha ucciso i suoi genitori e il fratellino di 12 anni. Le vittime, il padre, la madre e il figlio più piccolo, sono state trovate nella loro abitazione con ferite da arma da taglio.

Inizialmente, il giovane aveva raccontato agli inquirenti di essersi svegliato nella notte dopo aver sentito le urla della madre e del fratellino, colpiti a morte dal padre. Secondo la sua versione iniziale, il ragazzo avrebbe poi reagito uccidendo il padre con lo stesso coltello. Ha chiamato il 112 dicendo: “Ho ucciso mio papà, venite”.

Tuttavia, questa versione è crollata durante il lungo interrogatorio, poiché gli investigatori hanno trovato alcune incongruenze nella sua storia e hanno accertato che il 17enne non presentava segni di colluttazione. Dopo un pressing investigativo, il ragazzo ha confessato di aver ucciso tutti e tre i familiari, senza il coinvolgimento di altre persone.

Le indagini dei carabinieri hanno confermato che non vi erano segni di intrusioni esterne e che la scena del crimine non mostrava tracce di estranei. La sera prima del delitto, la famiglia aveva celebrato il 51° compleanno del padre con una festa a cui avevano partecipato alcuni parenti.

Le vittime sono state trovate nella camera da letto al piano superiore della villetta: il corpo del fratellino, colpito da numerose coltellate, è stato trovato sul suo letto; la madre era distesa a terra e il padre su una sedia. Secondo le ricostruzioni, il bambino di 12 anni sarebbe stato la prima vittima dell’aggressione, come indicato dalla gravità delle ferite riportate. Dopo il delitto, il ragazzo è stato arrestato e sarà processato per omicidio.

Gli amici del 17enne sono sconvolti dall’accaduto, descrivendolo come un “ragazzo tranquillo, studioso e sportivo”, e affermano che in casa non c’erano dissidi particolari o problemi di natura familiare. Secondo le testimonianze, il giovane non faceva uso di droghe ed era sempre stato considerato “pulitissimo” da chi lo conosceva.

Un uomo, vicino alla famiglia, ha riferito di aver visto un coltello insanguinato sotto un’auto vicino alla casa, che potrebbe essere stato l’arma del delitto. La comunità è in shock per la tragedia, e restano molti interrogativi sul movente che ha spinto il ragazzo a compiere un gesto così estremo.

Paderno Dugnano, 17enne uccide tutta la famiglia: padre, madre e fratello di 12 anni

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×