fbpx
CAMBIA LINGUA

Orrore in Francia: rapisce e uccide figliastra di 6 anni

Celya assassinata con un violento colpo in testa, ferita la madre

Orrore in Francia: rapisce e uccide figliastra di 6 anni.

Orrore in Francia, dove un 42enne ha rapito e poi ucciso la figliastra di 6 anni nella notte tra venerdì e sabato, nella regione settentrionale di Seine-Maritime, in quello che la madre della piccola Celya, accoltellata dal compagno, ha definito come la conseguenza di un «raptus di follia».

Secondo le dichiarazioni fornite della donna, l’uomo, già noto alla giustizia per fatti di droga, «ha sbattuto brutalmente Célya al suolo» dopo una lite di coppia venerdì a fine giornata.

«È stato come un raptus di follia», ha detto la madre, che è ricoverata in ospedale. Quando ha cercato di proteggere la bambina, lui le ha inferto «diverse coltellate», che le hanno provocato «nove ferite poco profonde», ha dichiarato il magistrato Frédéric Teillet durante una conferenza stampa. 

La madre è corsa fuori casa per chiamare i soccorsi, che però all’arrivo non hanno potuto fare altro che constatare che la bambina era sparita e con lei il patrigno.

L’allerta rapimento scattata venerdì sera ha innescato una caccia all’uomo con 200 militari della gendarmeria, supportati da un elicottero e dalle segnalazioni dei residenti.

Poche ore dopo è stato ritrovato il veicolo del sospetto a tre chilometri dall’abitazione, in una zona boscosa, nonché il corpo senza vita di Célya. 

Teillet ha precisato che «il medico legale (…) ha potuto effettuare un esame esterno che ha messo in evidenza segni di estrema violenza, una grave frattura del cranio della bambina nella parte posteriore della testa che ha molto probabilmente causato il suo decesso».

Il presunto omicida è stato arrestato poco dopo le 6 di stamattina mentre tentava di uscire dal bosco vicino alla loro abitazione a Betteville, ha spiegato Stéphane Gauffeny, capo della gendarmeria per la regione Normandia.

Orrore in Francia rapisce e uccide figliastra di 6 anni

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano