fbpx
CAMBIA LINGUA

Oristano, entra in casa di un 78enne, lo getta a terra e lo deruba: arrestato noto pregiudicato

Oristano, la Polizia di Stato, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha dato esecuzione alla misura cautelare della custodia in carcere nei confronti di un noto pregiudicato oristanese, M.S. classe 1974, in quanto, a seguito di rapida attività di indagine, è stato identificato quale autore di una rapina aggravata ai danni di un anziano settantottenne residente in città.

Lo scorso 2 giugno, dopo aver carpito la fiducia dell’anziano, il rapinatore era entrato presso la sua abitazione e, dopo avergli asportato con inganno la somma di circa 100 euro, gli aveva usato violenza, gettandolo a terra con forza, sottraendogli dalla tasca dei pantaloni il portafoglio contenente ulteriori 200 euro in contanti.

Perpetrata la rapina il malvivente si era poi dato alla fuga incurante dello stato di salute dell’uomo che veniva poi soccorso da alcuni vicini di casa che erano intervenuti in quanto avevano sentito le urla della povera vittima.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Grazie a diverse testimonianze e alle immagini registrate da alcune telecamere, nonché all’intervento sul posto di personale della Squadra Mobile fuori servizio che da subito aveva orientato le indagini, si è giunti all’identificazione dell’uomo, nei confronti del quale sono stati contestati i reati di truffa e rapina pluriaggravata dal fatto di essersi introdotto all’interno dell’abitazione della vittima e dal fatto di aver approfittato della condizione di minorata difesa della stessa.

L’arrestato, già recidivo reiterato, è stato poi condotto presso la casa di reclusione di Oristano/Massama dove permarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×