Opera, due operai morti e uno ferito. Precipitati da una piattaforma aerea rimangono schiacciati dal cestello della gru
Non cessano le tragedie dovute agli infortuni sul lavoro: intervenute sul posto automediche, ambulanze, elisoccorso, VVF, Polizia Locale e Procura
Opera, due operai morti e uno ferito. Precipitati da una piattaforma aerea rimangono schiacciati dal cestello della gru.
Tragedia al Golf Club Mirasole nel quartiere di Opera (MI). Questa mattina, intorno alle 9:55 circa, due operai sono deceduti sul posto, un terzo in codice rosso a causa delle gravi ferite. Per i due uomini di 51 anni e 69 anni non c’è stato nulla da fare, i soccorritori non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso.
La tragedia si è consumata in via Carl Marx 16, dove i tre operai stavano svolgendo il lavoro. I tre, secondo dinamiche riferite, sembrano essere precipitati da una piattaforma aerea, la cui altezza stimata è di circa 20 metri, e sarebbero successivamente rimasti schiacciati dal cestello della gru.
Nella tragedia coinvolti i tre uomini: per due di loro, un 69enne e un 51enne, è stato constatato il decesso sul posto; il terzo, un venticinquenne, presentando traumi multipli su tutto il corpo e numerose fratture, è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale Niguarda di Milano. Sul posto sono intervenuti immediatamente l’elisoccorso, 2 automediche, 3 ambulanze, i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e Procura della Repubblica.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano


