Omicidio in piazzale Loreto, il sindaco Sala: «Più uomini dell' esercito per le strade»

19

È morto dopo un ricovero di due giorni in gravissime condizioni il dominicano trentasettenne freddato in piazzale Loreto nella notte di sabato scorso da alcuni uomini di una gang latina.
Sono queste “bande organizzate” in lotta tra loro e che si sono divise la città di Milano in zone di influenza a fare più paura negli ultimi periodi. Un fatto gravissimo quello accaduto in pieno centro e in una delle zone più frequentate e trafficate dal popolo dello shopping, che ha costretto il sindaco del Pd Giuseppe Sala a chiedere aiuto al ministro dell’Interno Alfano.

Sala ha approfiottato della visita nel quartiere di Quarto Oggiaro della presidente della Camera Laura Boldrini per fare una richiesta formale: «Il governo mandi a Milano un maggior numero di uomini dell’esrcito la situazione sta degenerando».

Per Sala tuttavia il problema della sicurezza, tra spaccio, gang latine, degrado, violenze sessuali, truffe e furti, non è l’unico a Milano ma sicuramente più importante. A dire il vero l’esercito già è presente in alcuni punti sensibili della città come prevenzione al terrorismo, ma sicuramente ne servirebbe di più. Il dibattito è aperto.

Articolo di Laura Marinaro

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...